Cronaca
Jesi Arrestato per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina
10 Dicembre 2022
Trentenne pakistano rintracciato dai Carabinieri del Norm, su di lui pende un ordine di custodia cautelare in carcere
di Redazione
Jesi, 10 dicembre 2022 – Nella giornata di ieri, militari del Norm della Compagnia Carabinieri ha tratto in arresto un cittadino pakistano 30enne, destinatario di un ordine di custodia cautelare in carcere emesso dal Gip di un Tribunale del Nord Italia.
L’uomo è stato rintracciato nei pressi di un Comune limitrofo a Jesi.
Il controllo del pakistano è avvenuto in uno dei normali servizi di prevenzione e controllo del territorio, attuato dal Comando Compagnia, rafforzati in concomitanza delle prossime festività natalizie.
L’esibizione del documento di identità genuino da parte del 30enne non ha scoraggiato i Carabinieri, tanto da indurre gli stessi a un successivo approfondimento, tenuto conto che il giovane non dava un esatto domicilio in zona, essendo residente al nord.
Pertanto veniva sottoposto a rilievi dattiloscopici dove risultava, con un alias, soggetto ricercato da circa 10 giorni e destinatario del provvedimento restrittivo.
L’arrestato, che al momento risulta indagato per favoreggiamento all’immigrazione clandestina, veniva poi associato alla casa circondariale di Ancona a disposizione dell’autorità giudiziaria.
©riproduzione riservata