Segui QdM Notizie

Attualità

Jesi Arrivati dalle zone di guerra i giovani ucraini ospiti della Caritas

Alloggiati per due settimane presso la Casa Crossroads, potranno anche frequentare le colonie marine a Senigallia di gestione comunale, sono 20 ragazze e 7 ragazzi tra i 10 e i 17 anni con 3 accompagnatrici di 25 anni

Jesi – Sono arrivati ieri pomeriggio intorno alle 15.30, a bordo di un autobus proveniente dalla Polonia, i giovani ucraini che trascorreranno due settimane nel nostro territorio lontani dalla guerra, grazie a Caritas italiana per conto della Cei, nell’ambito del progetto E’ più bello insieme, a cui Caritas Jesi ha aderito mettendo a disposizione la casa Crossroads di via Lotto, sino al 14 luglio.

Sono 30, di Nikopol, 20 ragazze, 7 ragazzi tra i 10 e i 17 anni e 3 accompagnatrici di 25 anni le persone ospitate. Grazie alla collaborazione con Asp Ambito 9 e il Comune di Jesi, potranno andare al mare utilizzando lo spazio delle colonie marine al Ciarnin di Senigallia, mentre le serate saranno animate da diversi gruppi diocesani, associazioni e altre realtà territoriali che hanno offerto la loro disponibilità. Previste anche 3 uscite nei fine settimana.

«Pensiamo sia importante per questi ragazzini godere di un momento di vacanza lontano dai problemi della guerra, offrendo loro un ambiente accogliente e divertente in cui potersi rigenerare e giocare», hanno sottolineato da Caritas Jesi.

(t.f.)

© riproduzione riservata

Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

News

0
Would love your thoughts, please comment.x