Cronaca
JESI Ascensore di via Castelfidardo ancora chiuso
25 Giugno 2021
Fermo da alcune settimane, il Comune: «Impianto di videosorveglianza guasto e in attesa dei pezzi di ricambio, riapriremo appena possibile»
JESI, 25 giugno 2021 – Da alcune settimane è chiuso l’ascensore di collegamento tra via Castelfidardo e via Mazzini. In funzione soltanto il tratto da quest’ultima via a Piazza della Repubblica. Un disagio per anziani, persone con disabilità e anche per chiunque desideri evitare la fatica della salita sotto la calura estiva.
Il motivo del fermo è legato alla rottura di alcune componenti dell’impianto di videosorveglianza: «L’impianto è chiuso in attesa che arrivino dei pezzi di ricambio per sostituire quelli danneggiati delle telecamere – spiegano dal Comune -, riapriremo non appena saranno sistemati».
Sono in molti a segnalare disagi per via della chiusura dell’impianto che ha subito, come gli altri, la riduzione dell’orario di apertura per via della carenza di personale: l’apertura degli impianti è stata posticipata al mattino alle 7.30, stesso discorso per l’orario in cui rimangono chiusi, 13-15.30.
Cora Ceccarelli
©RIPRODUZIONE RISERVATA