Cronaca
JESI ATTI VANDALICI: A FUOCO DUE PALME AI GIARDINI E UN MUCCHIO DI FOGLIE IN UN CAMPO DA BOCCE A SAN FRANCESCO
9 Novembre 2016
JESI, 9 novembre 2016 – Mani ignote intorno alle ore 20.00 di questa sera, 9 novembre, hanno dato fuoco alla parte superiore di due piccole palme situate nei giardini pubblici di viale Cavallotti, nella zona dell’antistadio.
L’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Jesi è stato immediato e le fiamme non hanno avuto modo di attecchire in modo consistente.
Poco prima, comunque, gli stessi vigili del fuoco erano intervenuti a qualche centinaio di metri di distanza, nel campo da bocce che si trova a ridosso di via San Francesco, vicino al parcheggio di fronte alla omonima chiesa.
Stavolta a essere prese di mira sono state le foglie secche che a mucchi, di questi tempi, si vedono in città.
Probabilmente le stesse mani in azione che si sarebbero servite di accendini per portare a segno i due atti vandalici.
Sono giorni molto impegnativi questi del post terremoto per i vigili del fuoco che, è facile capirlo, sono chiamati ovunque, anche per situazioni che potrebbero tranquillamente essere accertate senza il loro diretto intervento, così come evidenziato anche da una nota del comune di Jesi che, proprio il 31 ottobre scorso, ricordava come chi intenda “verificare le condizioni del proprio immobile di proprietà è invitato a contattare i propri tecnici di fiducia o, in caso di evidenti necessità, i vigili del fuoco”.
Ma le chiamate arrivano e bisogna rispondere a tutte…
Anche a quelle procurate dai soliti idioti.
(p.n.)