Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Attivata la bretella, si passa sotto il cavalcavia

Dalle 10.25 di nuovo operativo il semaforo per il transito delle auto sotto l’arcata laterale destra, direzione Ancona, in via di apertura anche la passerella pedonale sovrastante

di Tiziana Fenucci

Jesi, 27 aprile 203 – Dalle 10.25 di stamattina è di nuovo attiva la circolazione su Viale della Vittoria in direzione Ancona, nella zona dei lavori, grazie all’attivazione della seconda bretella prevista dall’Amministrazione comunale, che passa sotto l’arcata laterale destra del cavalcavia.

«Una misura eccezionale messa in atto dopo le attente verifiche effettuate dai tecnici – ha spiegato stamattina in Consiglio comunale il sindaco Lorenzo Fiordelmondo, annunciando l’apertura della bretella – ringrazio gli uffici comunali e le maestranze per aver messo in atto questa soluzione e la Polizia Locale che si sta occupando di regolare il traffico. Se da un lato questi lavori creano alcuni disagi dall’altro ci restituiranno un’infrastruttura del tutto rinnovata, fondamentale per la città».

La predisposizione del percorso della bretella

Questa mattina le maestranze dell‘Area tecnica Servizi, infrastrutture e viabilità del Comune di Jesi, insieme agli operai del cantiere, hanno allestito il percorso per renderlo fruibile agli autoveicoli.

L’accesso è agevolato da una gimkana realizzata con new jersey bianchi e rossi, all’interno della quale si dovrà procedere a  passo d’uomo fino al rientro dei veicoli nella corsia principale del viale.

Per le ridotte dimensioni della carreggiata così creata, il traffico sarà precluso agli autobus e ai mezzi pesanti (superiori alle 3,5 tonnellate) che pertanto dovranno avvalersi della viabilità attualmente disponibile.

L’installazione dei new jersey per la delimitazione del percorso

Sul posto erano presenti anche JesiServizi, che ha provveduto alla riattivazione del semaforo che precede il cavalcavia, e la Polizia Locale con il comandante Cristian Lupidi, il vice Filippo Peroni e gli agenti, che hanno cominciato a regolare il traffico.

Il vice comandante Filippo Peroni e il comandante Cristian Lupidi

Dalle 10.25 con l’attivazione del semaforo ha avuto inizio il passaggio della prima fila di veicoli preceduti da un furgone. Con il ripristino della viabilità in uscita da Jesi sarà alleggerito notevolmente il traffico su via Erbarella che era l’unica via di fuga rimasta dalla zona nord della città verso Ancona.

Passerella pedonale in allestimento sopra il cavalcavia

Sotto la stessa arcata è utilizzabile il passaggio pedonale garantito dal marciapiede già presente, mentre è in via di apertura nelle prossime ore, presumibilmente domani, anche il passaggio pedonale sopra il cavalcavia.

©riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]