Eventi
Jesi “Attraverso i miei occhi”, una mostra che conquista i visitatori
8 Febbraio 2023
Inaugurata ieri a Palazzo dei Convegni, le opere dell’artista resteranno in esposizione sino al 13 febbraio, un viaggio interiore tra memoria e realtà
di Tiziana Fenucci
Jesi, 8 febbraio 2023 – Inaugurata ieri pomeriggio la mostra, a Palazzo dei Convegni, “Attraverso i miei occhi”, dell’artista Patrizia Piera Sanfilippo, che ha conquistato il cuore dei visitatori, guidandoli nel percorso sensoriale tra le opere in esposizione.
Un viaggio tra le tele con cui l’autrice, offre il suo sguardo profondo sulla realtà, una nuova prospettiva, un punto di vista su scorci naturali, nature morte e una varietà di rappresentazioni che ripercorrono un viaggio interiore della pittrice tra memoria e realtà.
«Non ho sempre ben chiaro in mente ciò che verrà poi realizzato, è un lento lavoro che piano piano si materializza in uno scambio continuo tra me e la tela», ha spiegato.
Patrizia Piera Sanfilippo ha partecipato a diverse esposizioni collettive, sia in Italia che all’estero, e ha curato esposizioni personali, tra cui quella dello scorso anno presso la Biblioteca La Fornace di Moie. Le sue tecniche preferite sono l’acrilico su tela e il carboncino.
L’esposizione resterà aperta al pubblico fino a lunedì 13 febbraio, con il seguente orario: mattina, dalle 10 alle 13 e pomeriggio, dalle 17 alle 20.
©riproduzione riservata