Cronaca
Jesi Auto contro una strettoia di Ponte San Carlo, tre feriti
1 Novembre 2022
L’incidente intorno alle 7.30 di questa mattina, una ragazza ricoverata a Torrette, transito deviato sino alle 10.30
di Pino Nardella
Jesi, 1 novembre 2022 – Ponte San Carlo chiuso al transito questa mattina per un incidente stradale che si è verificato intorno alle 7.30 all’altezza della seconda strettoia, provenendo da Jesi, che si trova di fronte al servizio di autolavaggio.
Una Peugeot 308 con tre giovani a bordo, un ragazzo e due ragazze che rientravano a casa da una festa per la notte di Halloween è finita contro il guardrail centrale messo lì quattro anni fa per interdire il passaggio ai mezzi pesanti.
Nello schianto il guardrail è stato letteralmente spostato dal centro della carreggiata, alcuni pali della segnaletica divelti e l‘asfalto cosparso di detriti.
Il bilancio è di tre feriti, gli occupanti dell’auto, una 16enne di Castelplanio e un 23enne di Sassoferrato, alla guida, traportati al pronto soccorso dell’ospedale “Carlo Urbani” mentre la ragazza maggiorenne, 19 anni, di Fabriano, ricoverata in codice rosso a Torrette.
Sul posto oltre al 118 per i soccorsi, con due ambulanze e automedica, i Carabinieri per la dinamica e i rilievi, e due pattuglie della Polizia Locale per impedire l’accesso al ponte e la rimozione del mezzo incidentato.
Traffico deviato sino alle 10.30, sul ponte non si transitava, al lavoro si erano messe maestranze della reperibilità comunale: passavano solo le bici e i cicloamatori, due ambulanze sono state costrette a ritornare indietro.
©riproduzione riservata