Cronaca
JESI Auto non si ferma dopo l’incidente, individuata dalle telecamere
7 Agosto 2021
Il sinistro era avvenuto in via San Marcello, la collaborazione tra le due Municipali di Jesi e San Marcello ha permesso di risalire al conducente che aveva proseguito per la sua strada
JESI, 7 agosto 2021 – Coinvolta in un incidente stradale avvenuto giovedì 5 agosto scorso, un’autovettura non si è fermata proseguendo per la sua strada, strada che, però, dopo un’accurata indagine, è stata ritrovata dagli agenti della Polizia Locale di Jesi in fruttuosa e sinergica collaborazione col Comando di San Marcello.
Il sinistro era avvenuto sulla Sp 18, in via San Marcello, all’altezza di una larga curva, intorno alle 17.20. Era rimasto coinvolto un 74enne di Jesi il quale agli agenti della Municipale inviati sul posto aveva raccontato che l’altra auto aveva proseguito la sua corsa e che il colore della stessa poteva essere il bianco, ma non ne era certo.
Pochi elementi per risalire, al momento, all’altro conducente ma da un’attenta ispezione del luogo dell’impatto saltavano fuori, sparsi a terra, pezzi dello specchietto retrovisore sinistro dell’auto che non si era fermata.
E così, tramite i codici, si riusciva a risalire a una Ford Fiesta bianca del 2017.
Il giorno dopo gli agenti della Polizia Locale decidono di ripercorrere quello che avrebbe potuto essere il tragitto dell’auto dileguatasi verso San Marcello e individuano una telecamera di videosorveglianza di quel Comune. Su loro richiesta, pertanto, gli assistenti Alberto Corinaldesi e Rolando Ripesi si attivano per far mettere a disposizione le immagini estrapolate riferite all’orario e al giorno dell’incidente.
E dalle immagini salta agli occhi il transito proprio di una Ford Fiesta bianca, con lo specchietto sinistro rotto, alle ore 17.25. E dalla visura della targa si risale al proprietario, un uomo di Jesi.
Due pattuglie, quindi, si recano presso l’abitazione di quest’ultimo il quale non può che confermare come ci fosse lui alla guida al momento dell’incidente. Gli agenti si recano anche alla carrozzeria dove frattanto il veicolo era stato portato per essere riparato.
Per l’uomo in arrivo sanzioni per diverse centinaia di euro, decurtazione di punti sulla patente oltre che il risarcimento dei danni procurati.
(Redazione)
©RIPRODUZIONE RISERVATA