Cronaca
Jesi Auto rimosse a Porta Valle, ma la troupe cambia idea e non gira più
Diversi gli automobilisti “pizzicati” in divieto di sosta nell’area parcheggio che doveva servire per le riprese della fiction con Marco Bocci, ma alla fine cambio di programma e nessun ciak
30 Giugno 2024
Jesi – Un lavoro di un’intera mattinata, quella di venerdì, per quattro agenti della Polizia Locale e un carro attrezzi per multare e rimuovere i mezzi di diversi trasgressori che avevano distrattamente lasciato la propria auto a Porta Valle, nell’area parcheggio davanti all’ingresso dell’ex Sima, inclusa tra via Mazzini, via Rosselli e le mura cittadine.
In zona il Comune di Jesi aveva piazzato preventivamente un paio di giorni prima cartelli provvisori di divieto di sosta per venerdì 28 dalle 6 alle 20 per riprese cinematografiche come da ordinanza n.263 del 24/06/2024.
Di fronte al suggestivo tratto di mura fortificate comprese tra il maestoso Torrione di Mezzogiorno e Porta Valle, infatti, erano previsti alcuni ciak – il grosso era stato completato il giorno prima – della fiction “Alex Bravo, poliziotto a modo suo” con Marco Bocci (in onda su Canale 5 il prossimo inverno), la quale per alcuni giorni ha trasformato Jesi in un set a cielo aperto.
Nella mattinata di venerdì, però, il parcheggio si presentava mezzo pieno, con oltre dieci tra autoveicoli e mezzi a due ruote parcheggiati nonostante il divieto fosse già scattato da un paio d’ore. La Polizia Locale ha atteso l’arrivo di qualche ritardatario e ha poi iniziato le rimozioni con l’ausilio del carroattrezzi dell’agenzia convenzionata, che ha fatto la spola tra la piazza e il deposito fino a oltre metà giornata.
Nulla di anormale, quindi, dato il preavviso e il periodo di tolleranza concesso dagli agenti ai ritardatari. Peccato però che una volta svuotata l’area parcheggio, che nel frattempo era stata anche opportunamente delimitata con nastro biancorosso e ripulita dai mezzi di JesiServizi, nessuno si sia più visto fino alle 20, ovvero l’ora in cui il divieto di sosta imposto dall’ordinanza giungeva a scadenza.
Stando a quanto riferitoci, la troupe avrebbe cambiato idea all’ultimo momento, rinunciando a girare in quel punto. Con buona pace di chi, pur essendo dalla parte del torto, si è visto rimuovere in maniera coattiva il proprio mezzo.
© riproduzione riservata