JESIAUTO SUI MARCIAPIEDI, CRITICITÀ IN VIA SICILIA
8 Ottobre 2019
«Non solo il centro, anche le periferie vanno curate», Insieme Civico chiama in causa l’Amministrazione cittadina
JESI, 8 ottobre 2019 –Viabilità critica in via Sicilia, l’associazioneInsieme Civico segnala la problematica.
«In via Sicilia la situazione dei parcheggi e la fruibilità del marciapiede non è come dovrebbe essere – si legge in una nota -. In questa via secondaria, la strada è a doppio senso ma non sono previsti parcheggi perle auto dei residenti e per questo i mezzi vengono messi sopra il marciapiede rendendolo così inagibile».
«Così come è ora la situazione, oltre a rovinarsi i marciapiedi,inutilizzabili dai pedoni, allo stesso tempo non viene attuata la viabilità a doppio senso».
Secondo l’associazione la problematica andrebbe risolta confrontandosi con i residenti: «Ci si aspetta di vedere parcheggi segnalati a norma di legge e non “abusivi”, perché di questo stiamo parlando».
«Vanno coinvolti i residenti, diretti interessati con i quali si può condividere una soluzione: una viabilità a senso unico, in modo tale che le auto possano parcheggiare su ambo i lati (con i dovuti stalli segnalati) avendo così un traffico veicolare enza intoppi e un marciapiede libero per i pedoni».
«Chissà se questa Amministrazione può prendersene carico oppure è troppo impegnata con altri progetti più grandi come ad esempio Jesi in Progress che poi è rimasto solo sulla carta?».
Una stoccata che però parla di problemi reali: «Vogliamo cogliere l’occasione per ricordare all’amministrazione Bacci che non solo il centro città va curato ma anche le periferie che in questo mandato, a differenza del precedente, sembrano più trascurate come alcuni residenti ci hanno fatto notare».
Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]