Attualità
JESI Avis Jesi, la nuova presidente è Oriana Capitani
11 Maggio 2021
Cambio al vertice dell’associazione dei donatori di sangue: Bruno Dottori lascia dopo due mandati
JESI, 11 maggio 2021 – Cambio al vertice dell’Avis di Jesi: Oriana Capitani è la nuova presidente.
Restauratrice jesina è stata eletta nella giornata di ieri dal Consiglio direttivo, riunitosi nel teatro Il Piccolo di San Giuseppe, presieduto dalla commissione elettorale guidata dall’avvocato Paolo Marcozzi. Oriana Capitani è la prima donna a rivestire l’incarico in 74 anni di storia dell’associazione.
«Mi sento orgogliosa della fiducia accordatami ma allo stesso tempo frastornata», ha detto emozionata la neoeletta presidente.
A lei le congratulazioni dell’ex presidente Bruno Dottori che dopo otto anni ha lasciato l’incarico.
«Buon lavoro a Oriana che potrà contare sul supporto di tutto il Consiglio direttivo dell’Avis di Jesi».
Il direttivo si compone di altre novità: la vice presidente è la 29enne insegnante Gessica Elisei che ha ottenuto più voti; Massimo Zarzani, ex dipendente di Banca Popolare, è il tesoriere; Bruno Dottori è il segretario e terrà anche i rapporti con l’Avis zonale, quella provinciale e la Consulta per la Pace di Jesi. Sono poi state conferite le deleghe alla scuola a Sandro Brilli e Rosella Stronati. La cura del sito internet e dei social è affidata a Stefano Mazzarini e Giulio Argentati. Erano presenti all’elezione anche i sindaci revisori Adriana Schiavoni e Luciana Francolini.
©RIPRODUZIONE RISERVATA