Cronaca
Jesi Ballottaggio, Italexit: «Nessuna indicazione di voto»
22 Giugno 2022
Il gruppo rappresentato da Marco Cercaci alle elezioni chiarisce: «Entrambi i candidati Sindaco non ci rappresentano»
Jesi, 22 giugno 2022 – A cinque giorni dal voto del ballottaggio il coordinamento Italexit di Jesi fa sapere che non darà indicazioni di voto tra i due candidati rimasti, Lorenzo Fiordelmondo per la coalizione di centrosinistra, Matteo Marasca per le civiche.
Rappresentato alle elezioni amministrative dal candidato sindaco Marco Cercaci, insieme al Popolo della famiglia, Italexit fa sapere: «Dopo una attenta riflessione con il gruppo dei
candidati e degli iscritti, abbiamo deciso di non dare indicazioni di voto in merito al prossimo ballottaggio, nel pieno rispetto della libertà individuale di scelta degli elettori».
Il ringraziamento lagli elettori che «ci hanno onorato del loro voto mettendo una croce sul simbolo Italexit. Riteniamo che i due candidati si collochino in una posizione antitetica rispetto ai valori fondanti del partito e che per questo motivo non possono meritare il nostro supporto per il ballottaggio del 26 giugno».
Nei giorni scorsi anche Paola Cocola, candidata per Lavoro e Libertà, aveva espresso una posizione simile.
«Tanto gli uni quanto gli altri non rappresentano noi e il nostro elettorato. Nulla riteniamo essi abbiano messo in atto in risposta alle esigenze e alle istanze che noi abbiamo portato avanti».
Ad essersi apertamente schierato in favore del candidato delle civiche è stato invece il candidato di Fratelli d’Italia, Antonio Grassetti.
«La linea nazionale del partito è quella: appoggiare tutte le forze in campo alternative alla sinistra. Vogliamo la famiglia naturale; siamo contrari alle lobbies lgbt; lo siamo anche all’ideologia di genere; diciamo di sì alla cultura della vita; no all’abisso della morte; no alla violenza dell’islamismo».
(Redazione)
©riproduzione riservata
Leggi anche