Segui QdM Notizie

Eventi

Jesi Band ZoSo Led Zeppelin Tribute ai giardini di Viale Cavallotti

Domani, sabato 29 giugno, nell’ambito del cartellone di Jesi Music Festival organizzato da Matteo Montesi dello chalet lo sBARello

Jesi – Dopo quasi 8 anni di stop, ritorna in scena la band ZoSo – Led Zeppelin Tribute. Il gran ritorno sarà domani sera con un live allo chalet lo sBARello ai giardini pubblici di Viale Cavallotti.

Entusiasta del grande ritorno in pista è Matteo Montesi, gestore dello chalet, che si dice «onorato di accogliere il nuovo debutto della mitica band nel cartellone di Jesi Music Festival».

La serata prenderà il via dalle ore 18 con l’aperitivo e i panini con porchetta e ciauscolo. Sempre alle 18 si potrà assistere alla partita Italia – Svizzera dei campionati europei di calcio su tv 75 pollici 4k. Alle 21.30 il live.

«Questo live segna il nostro ritorno dopo 7 anni e mezzo di… riflessione. Poi ci siamo resi conto di aver riflettuto abbastanza (il tempo corre!), ed eccoci di nuovo sul palco. Abbiamo preparato una scaletta con i brani più conosciuti dei Led Zeppelin, più una chicca che proponiamo per la prima volta, speriamo sia gradita al pubblico. Garantisco che ce la metteremo tutta. – afferma il frontman di ZoSo band Fabrizio Mosca -. In tutti questi anni di stop ognuno di noi ha continuato, con altri progetti, a occuparsi di musica sebbene per strade diverse. Ci è stato chiesto più volte di tornare ma ci serviva una pausa ristoratrice… che a dire il vero è stata molto utile. Crediamo molto in questa ripartenza e siamo più carichi che mai. Rassicurazioni per il pubblico? Siamo invecchiati, e quindi saremo ancora più cattivi di quanto ricordiate! Viva il rock ‘n’ roll!»

Saliranno sul palco: Max Bulza Bulzariello (basso), Fabrizio Mosca (voce, chitarra acustica, armonica), Marco Buccia Bucciarelli (batteria) e Lorenzo Augelli (chitarra elettrica, chitarra acustica).

Il progetto ZoSo nasce nei primi anni Duemila dal desiderio di diffondere la musica dei Led Zeppelin tra le nuove generazioni (e di farla riassaporare agli estimatori di ogni età), con la stessa spontaneità ed energia che si sentirebbero andando oggi a un concerto del mitico Dirigibile Marrone

Ovviamente alla base c’è una passione per un sound, quello dei Led Zeppelin appunto, che è tutt’oggi una pietra miliare della storia del rock: una pietra preziosa che risplende ancora nelle performance on stage degli ZoSo.

I prossimi appuntamenti con Jesi Music Festival sono: 3 luglio con Luca Cerigioni Band e il 20 luglio con il rock di Catch The Giant live, entrambe alle 21.30.

Il 3 luglio inoltre si festeggeranno, dalle ore 18, i 10 anni de la Jesina Pallanuoto che grazie al presidente Gigio Traini continua a regalare emozioni.

© riproduzione riservata

Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

News

0
Would love your thoughts, please comment.x