Attualità
JESI BENEDETTO DAL VESCOVO GERARDO IL PRESEPE IN PIAZZA, GLI AUGURI DEL SINDACO BACCI (foto)
24 Dicembre 2018
Canti natalizi interpretati dal coro della Scuola Musicale Pergolesi
JESI, 24 dicembre 2018 – L’albero – palco di Piazza della Repubblica ha accolto questa sera il vescovo Gerardo Rocconi per la benedizione del presepe e delle statuine di Gesù Bambino nella cornice di canti e brani natalizi interpretati magnificamente dal coro della Scuola Musicale Pergolesi.
In processione con le candele dalla vicina chiesa dell’Adorazione e poi sul palco, dove don Gerardo ha sottolineato che da quel presepe «bisogna portare a casa il segno di quanto Dio ci ha amato per far diventare accogliente il nostro cuore in tutte le situazioni della nostra vita».
Quindi è toccato al Sindaco salire, per esternare gli auguri di buon Natale e, a proposito di accoglienza, Massimo Bacci ha tenuto a rimarcare come proprio quella struttura, che ha suscitato anche polemiche e giudizi sfavorevoli, «rappresenta invece l’espressione di condivisione, vicinanza e aggregazione che ogni Natale dovrebbe portare con sé. Qui sono stati ospitati grandi e piccoli che hanno messo in mostra le loro qualità in diverse esibizioni. E questa è senz’altro una buona cosa».
(p.n.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA