Attualità
JESI Bocciodromo, taglio del nastro al restyling dei locali
27 Luglio 2020
In via Ugo La Malfa insieme al sindaco Massimo Bacci e al vescovo Gerardo anche il presidente del Consiglio regionale, Antonio Mastrovincenzo
JESI, 27 luglio 2020 – La Società Bocciofila Jesina è una delle eccellenze marchigiane non solo a livello sportivo, ma anche aggregativo e sociale. E grazie ai suoi affezionati soci, ogni volta si impone all’attezione.
Oltre all’inaugurazione, sabato scorso, dei nuovi locali ristrutturati del bocciodromo di via Ugo La Malfa, ad essere battezzato sabato sera è stato anche il titolo di Centro di avviamento bocce.
Presenti rappresentanti del Coni (come il presidente del Coni Marche, Fabio Luna) e della Regione, gli sponsor, il primo cittadino Massimo Bacci e l’assessore allo Sport Ugo Coltorti, oltre a Santilocchi e Gregori della Federazione Italiana Bocce e il vescovo don Gerardo Rocconi per la benedizione.
Prima del taglio del nastro, a Bacci è stata consegnata simbolicamente la tessera numero 1 della nuova bocciofila.
La vera e propria ripartenza, si spera, sarà a gennaio 2021.
Nel frattempo, la Regione ha approvato il piano annuale dello sport stanziando 2 milioni e mezzo di euro, dando anche a molte società sportive un contributo una tantum.
«L’investimento sullo sport – ha sottolineato Ugo Coltorti – è un investimento sui giovani e sul futuro».
Non solo bocciofila, quindi: il Sindaco ha ricordato la prossima riapertura della piscina comunale e l’arrivo del nuovo Palascherma in zona Cardinaletti.
Elisa Ortolani
©RIPRODUZIONE RISERVATA