Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Borgo Minonna in festa, la tre giorni del fine settimana

Giunta alla 22esima edizione la manifestazione organizzata dagli “Amici del Borgo” che saluta l’inizio dell’estate con balli, giochi e buon cibo

Jesi – Torna, con la 22esima edizione, il Borgo in Festa, organizzato dall’Asd “Amici del Borgo” che ogni anno saluta l’arrivo dell’estate nel parco parrocchiale di via Piandelmedico a Minonna.


Da oggi 23 a domenica 25 giugno, come da tradizione, lo staff accoglierà i partecipanti con balli, giochi e buon cibo. Si parte nella giornata odierna con i Verdicchio Sound System, che si propongono di coinvolgere il pubblico con la loro musica Ska, Raggae, Rocksteady.

Domani, sabato, giornata animata, invece, dalle note dei Ballaonda e, alle 22.30, dai balli di gruppo della Social Dance.

Domenica, infine, la chiusura della tre giorni di festa sarà affidata all’orchestra Yuri e Federica.

Durante la manifestazione sarà possibile anche tentare la sorte con l’ormai famosissima ruota della fortuna, e ci si potrà tuffare in un percorso fatto di gusti e sapori grazie al ricco menù proposto dagli organizzatori: pappardelle al sugo bianco di cinghiale, gnocchi alla papera, faraona alla cacciatora, pollo alla Minonnara, grigliata, hamburger, verdure gratinate, patatine fritte, maritozzi con panna e Nutella, l’immancabile cocomero ‘mbriago e la birra artigianale del Birrificio del Gomito.

Non mancheranno, inoltre, attrazioni per tutte le età: giochi gonfiabili e laser game per bambini, così come la tradizionale esposizione dei mezzi d’epoca.

«Una festa tutta da vivere – dicono gli organizzatori – che vi aspetta con una promessa solenne: farvi rilassare e divertire, per vivere un momento di allegria all’inizio della bella stagione. A Minonna vi aspettiamo numerosi!».

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]