Cronaca
JESI CADEVA E PERDEVA SANGUE, SOCCORSO UN UOMO IN CORSO MATTEOTTI
16 Settembre 2019
Prima da un passante e poi da un’ambulanza della Croce Verde: ma presto se n’è andato
JESI, 16 settembre 2019 – È caduto a terra almeno tre volte l’uomo – dall’apparente età di una settantina d’anni – che questa mattina, intorno alle 9.30, ha attirato su di sè l’attenzione dei passanti in Corso Matteotti. E nonostante la ferita al volto, a causa dell’impatto col marciapiede e la perdita di sangue, si rialzava e continuava a fare le sue cose.
Come recarsi all’edicola libreria Cattolica a comprare una rivista di enigmistica dallo sbalordito edicolante che ha cercato di soccorrerlo, invano. L’uomo è uscito, è caduto ancora davanti al negozio di cosmetici Kiko, lasciando anche lì tracce ematiche, ha proseguito ancora verso via Mazzini dove si è recato al bancomat. E sempre lasciando una scia di sangue a terra, su un fazzoletto di carta, su una fioriera.
Il 118 è stato allertato da un passante che lo aveva visto cadere, la prima volta, davanti alla boutique Luca’s, e che lo ha seguito lungo il tragitto cercando di convincerlo a fermarsi. L’ambulanza della Croce Verde, comunque, lo ha intercettato all’altezza dell’incrocio con via Pastrengo. E c’erano anche i Carabinieri.
È stato fatto salire a bordo per le prime cure ma non ne voleva sapere: fatto il necessario è sceso e, con passo incerto, se n’è andato.
(p.n.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA