Segui QdM Notizie

Animali

Jesi Cagnolina aggredita e ferita gravemente, si pensa all’attacco di un lupo

Nella notte di venerdì in zona Ponte Pio, Cristal è stata operata d’urgenza a seguito delle gravi ferite riportate, «ha rischiato di essere scuoiata»

Jesi – La cagnolina Cristal di 8 anni è stata operata d’urgenza nella notte di venerdì, presso la clinica veterinaria Carotti – Giardinieri – Francella in seguito alle gravi ferite riportate dopo quello che si pensa possa essere l’attacco da parte di un lupo.

Cristal è una cagnolina meticcia, quasi un piccolo labrador in miniatura, ha riportato ferite profondissime e il veterinario nell’intervento ha dovuto ricucire un grosso pezzo di pelle che le era stata strappata dal quello che si pensa possa essere un lupo.

«Ha rischiato di essere scuoiata – racconta Romina Pergolesi – abitiamo in campagna, a cinque minuti da Jesi, nelle vicinanze del fiume Esino. Da più notti i cani, ne abbiamo diversi, abbaiano. La recinzione c’è, ma non a prova di lupo. Abbiamo anche un pollaio, ma non so se questo possa averlo attirato».

Era nel giardino di casa la cagnolina, in zona Ponte Pio, quando la figlia della ex consigliera regionale, intorno alle 3.30, l’ha sentita guaire.

«Siamo corsi subito tutti fuori, e l’abbiamo vista in quelle condizioni».

Cristal dovrà rimanere in osservazione per 48 ore, le numerose ferite riportate potrebbero essersi infettate, la cagnolina è stata trascinata per diversi metri e il veterinario non ha espresso la certezza che potrà farcela, come non pò affermare con certezza che si tratti di un lupo, ma stando alle ferite riportate le probabilità che si tratti proprio di un lupo sono molto alte.

«Stiamo aspettando di vedere se potrà cavarsela, vorrei contattare la Regione o i Carabinieri Forestali per capire se ci sono stati altri episodi del genere e se sia il caso di intervenir, lungo il fiume andiamo spesso a fare passeggiate, potrebbe essere pericoloso».

© riproduzione riservata

Continua a leggere

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]