Jesi
JESI CAMBIAMENTI CLIMATICI, “ITALIA VIVA” ORGANIZZA UN CONVEGNO
19 Dicembre 2019
All’incontro partecipano Carlo Cacciamani del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile e Marco Cardinaletti esperto di politiche europee sul clima
JESI, 19 dicembre 2019 – “Cambiamenti climatici: consapevolezze e prospettive” è il titolo del convegno che si terrà a Jesi domani 20 dicembre. Organizzato da Italia Viva, l’appuntamento è alle 21 nella sala della ex seconda circoscrizione di via San Francesco.
«Il Comitato Crescita – Italia Viva Jesi fin dalla sua nascita ha identificato tra i suoi temi di interesse prioritario la crescita e lo sviluppo sostenibili – spiegano gli organizzatori -. Durante l’incontro si potranno affrontare da un punto di vista tecnico le problematiche e le prospettive del tema».
Due gli ospiti presenti: Carlo Cacciamani, del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, che illustrerà le cause e delle conseguenze dei cambiamenti climatici e Marco Cardinaletti, esperto di politiche europee sul clima, che riporterà alcuni casi di studio e buone pratiche in merito ad ambiente ed energia.
«Come Italia Viva – spiega la coordinatrice Silvia Rosati – siamo convinti che il tema della tutela ambientale vada affrontato senza pregiudizi ideologici e sicuramente non con la logica del no a tutto e a priori, ma anzi possa rappresentare un motore per l’innovazione tecnologica e lo sviluppo del nostro Paese. Per elaborare proposte politiche c’è bisogno di conoscere ed approfondire i temi».
L’iniziativa è aperta a tutta la cittadinanza.
©RIPRODUZIONE RISERVATA