Cronaca
Jesi Incidente: camion prende fuoco, autista muore tra le fiamme (video)
31 Maggio 2022
Il tragico sinistro intorno alle 22 sotto il ponte della ferrovia in via Fontedamo, un residente: «Ho sentito le urla dell’uomo intrappolato in quell’inferno di fuoco»
Jesi, 31 maggio 2022 – Tragico incidente stradale intorno alle 22 di questa sera sotto il ponte ferroviario di via Fontedamo, la strada di collegamneto con lo svincolo di Jesi Est della superstrada.
Un camion è andato a sbattere contro il pilone centrale e dopo l’impatto ha preso fuoco, il conducente alla guida è rimasto incastrato dentro l’abitacolo e per lui non c’è stato più nulla da fare.
Sul posto i Vigili del Fuoco, il 118 con ambulanze del soccorso avanzato e della Croce Verde di Jesi, la Polizia.
La strada è stata interrotta al traffico veicolare e ferroviario per quanto attiene il ponte della ferrovia, che ha riportato danni alla struttura. Bisognerà verificarne in seguito l’entità.
Il camion era diretto alla vicina sede della New Holland.
La dinamica dell‘incidente
Da quanto è stato possibile ricostruire il camion dopo essere uscito dalla superstrada si stava dirigendo alla New Holland, per scaricare alcune componenti meccaniche.
Sotto il ponte della ferrovia l’impatto – al vaglio le cause che l’hanno determinato – dapprima contro il primo pilone centrale, poi di rimbalzo contro il successivo e qui il mezzo ha preso fuoco.
Il boato dell’urto ha subito allertato alcuni residenti la cui abitazione è proprio vicina al luogo dell’incidente. Uno di loro, un uomo, dopo aver distintamente sentito le urla del camionista intrappolato nel mezzo, aveva anche pensato di adoperare l’estintore che ha in casa ma è stato solo un pensiero fugace, troppo violente le fiamme, un rogo indescrivibile che stava divorando le lamiere e, purtroppo, anche la vita del conducente a bordo. Non gli è restato altro che lanciare l’allarme ai soccorsi.
Abitacolo e parte anteriore del camion, una volta domato l’incendio, erano completamente distrutti, quasi liquefatti, mentre l’odore acre del materiale andato in fumo continuava a persistere.
Sull’identità del camionista – si tratterebbe di un 40enne – le verifiche sino a notte inoltrata non avevano avuto ancora riscontri certi.
Quel tratto di via Fontedamo è oltremodo buio, arrivare o allontanarsi dallo svincolo della superstrada, di notte, è come avventurarsi nel nulla. Un situazione che definire indecente è poco. Eppure di lampioni neppure l’ombra.
©riproduzione riservata