Cronaca
JESI Campagna vaccinale, sopralluogo al bocciodromo
15 Febbraio 2021
Asur, Dipartimento di prevenzione e Comune nella struttura di via La Malfa per la tranche che riguarda gli ultraottantenni
JESI, 15 febbraio 2021 – Sopralluogo questa mattina al bocciodromo di via Ugo La Malfa dove a partire dal prossimo 20 febbraio si inizierà la vaccinazione dedicata agli ultraottantenni.
Insieme all’assessora Maria Luisa Quaglieri e ai tecnici del Comune di Jesi c’erano anche il personale del Dipartimento di prevenzione e l’Asur Marche: «La struttura è idonea ed è qui che si terrà la vaccinazione in questa fase» conferma l’assessora Quaglieri.
La stanza dove saranno collocate le postazioni è quella accanto alle piste da bocce: locali ampi con doppio ingresso che sono stati giudicati funzionali allo scopo.
Le vaccinazioni – per le quali gli anziani sono invitati a indossare abiti comodi – saranno effettuate dalle ore 8.00 alle 20.00 con l’articolazione in turni di servizio, e per tutta la successiva settimana sino alla domenica. Le prenotazioni possono essere effettuate sul sito https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it/ o telefonando al numero 800.00.99.66.
Per le persone non in grado di deambulare la vaccinazione sarà eseguita dall’Asur mediante i medici di medicina generale o dalle altre strutture territoriali: http://bit.ly/3adnzRq.
In due giorni, fa sapere l’assessore alla sanità, Filippo Saltamartini, nella provincia di Ancona si sono prenotati 17.749 over 80.
(e.d.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA