Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Camper vaccinale alla Cri, somministrate tutte le 270 dosi

Prossima data il 13 dicembre ma alle palestre di via Zannoni, e si pensa a un terzo appuntamento

JESI, 7 dicembre 2021 – Sono andate avanti fino a tarda serata, ieri, le somministrazioni del camper vaccinale dell’Asur nel piazzale della Croce Rossa di Jesi, fino a esaurimento delle dosi disponibili e oltre l’orario di chiusura, previsto per le 18.30. Complessivamente 270 somminisrazioni.

Soddisfatto Francesco Bravi, presidente del locale Comitato Cri, nel commentare la riuscita dell’iniziativa.

«È andata benissimo, abbiamo somministrato tutte le dosi che avevamo a disposizione, tanto che stiamo valutando se fare un terzo appuntamento, oltre a quello già previsto per il prossimo 13 dicembre».

E’, infatti, già in programma la seconda data di presenza del camper, per lunedì prossimo13 dicembre, ma stavolta si andrà alle palestre di via Zannoni.

via zannoni
Hub vaccinale in via Zannoni

«Una bella risposta – ha sottolineato l’assessora alla sanità Marialuisa Quaglieri – che premia l’iniziativa della Croce Rossa a cui va il nostro ringraziamento per la disponibilità dimostrata
in un periodo particolarmente delicato per l’acuirsi dei contagi. Vista la criticità evidenziata, vale a dire la lunga attesa al freddo di un numero di cittadini sicuramente superiore alle previsioni, il Comune, benché non sia in alcun modo coinvolto nell’iniziativa se non per divulgarla, si è fatto carico, di concerto con la Croce Rossa di individuare per la prossima giornata del Camper vaccinale, una soluzione alternativa più funzionale per i cittadini».

Marialuisa Quaglieri

«E dunque lunedì prossimo, sempre con orario dalle 14.30 alle 18.30, tutti coloro che vorranno somministrarsi prima, seconda o terza dose senza prenotazione al Camper vaccinale, potranno presentarsi presso le palestre di via Zannoni, dove l’una, attrezzata con sedie e riscaldata, sarà dedicata alle persone in attesa e l’altra alla somministrazione dei vaccini. Ringraziamo per la disponibilità le società sportive che, eccezionalmente, per quel pomeriggio non potranno utilizzare gli impianti per la loro attività e gli operatori della Croce Rossa coinvolti nella migliore accoglienza dei cittadini».

Il presidente Cri, Francesco Bravi, sottolinea ancora che «visto come è andata, vorremmo fare anche una terza data ma dobbiamo verificare se ci sono medici disponibili per poter organizzare a dovere. Se questo è il gradimento non ci sono dubbi: l’iniziativa funziona e bisogna replicarla».

Francesco Bravi

Il Camper oltre che snellire, in parte, il carico per l’hub vaccinale della ex II Circoscrizione di via San Francesco, dove si somministra regolarmente il vaccino su prenotazione, funge anche da richiamo per poter procedere al maggior numero di somministrazioni possibili.

(m.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]