Segui QdM Notizie

Attualità

JESI “Martiri della Libertà”, presto l’intervento di pulizia

In programma la consegna all’Amministrazione comunale del cantiere alla scuola primaria di via Asiago

JESI, 31 ottobre 2020 –  L’assessore ai lavori Pubblici Roberto Renzi, prevede ed auspica un risvolto positivo in merito alla vicenda del cantiere nella scuola Martiri della Libertà in via Asiago.

Durante il Consiglio Comunale di giovedì ha riposto all’interrogazione presentata dalla consigliera Agnese Santarelli, la quale ha sottolineato lo stato di degrado e di  abbandono – i lavori dovevano terminare nel 2018 – della zona.

«Proprio mercoledì c’è stato il secondo incontro di una Ctu (consulenza tecnica d’ufficio) nominata dal tribunale nell’ambito del contenzioso con l’impresa, che dovrebbe risolvere i rapporti economici fra Amministrazione comunale e impresa proprio sulla vicenda aperta in tribunale».[nk_awb awb_type=”image” awb_image=”266703″ awb_image_size=”full” awb_image_background_size=”contain” awb_image_background_position=”50% 50%” awb_parallax=”scroll” awb_parallax_speed=”0.5″ awb_parallax_mobile=”true” awb_styles=” padding-top: 150px; padding-bottom: 150px;” link=”http://www.caprariauto.it” linkdest=”_blank” awb_class=”caprari”][/nk_awb]

In via di definizione, dunque, la consegna immediata del cantiere all’Amministrazione per poter riprendere i lavori relativi all’ultimazione dell’efficientamento energetico.

«Dopo l’incontro ce ne sarà un altro e definitivo la settimana prossima. È già stato segnalato al tribunale il problema dell’inconveniente igenico sanitario perché l’Amministrazione non è più potuta entrare nel cantiere ormai in stato di abbandono, quindi contiamo di accedere quanto prima per fare un intervento di pulizia e ripristino delle condizioni igieniche ideali. La settimana prossima queste vicende dovrebbero avere un esito, auspico, positivo».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]