Segui QdM Notizie

Eventi

JESI Caparezza in città per il video del singolo “Come Pripyat”

Il rapper pugliese presente ieri in diverse location da Apiro a Palazzo Pianetti: le riprese in diversi luoghi abbandonati

JESI, 23 febbraio 2022Come Pripyat è il titolo dell’ultimo singolo del rapper Caparezza (nella foto in primo piano l’immagine di copertina di Fb) che ha girato alcune scene del videoclip nei luoghi abbandonati della provincia, tra cui Jesi e Apiro.

Proprio ieri il musicista pugliese è stato a Jesi, a Palazzo Pianetti, per le riprese e in un distributore di benzina abbandonato di Apiro, quindi a Montecarotto e al Mappamondo di Apecchio, parco tematico abbandonato, quindi all’ex centro Extasy di Ancona. Nei giorni precedenti, la troupe ha girato al Red Zone, ex discoteca della provincia di Perugia, e poi ci si sposterà a Parma.

Il titolo del singolo, brano estratto dall’album Exuvia, è il nome della città abbandonata di Pripyat, evacuata il 27 aprile 1986 a seguito del disastro nucleare di Chernobyl, ma il brano è una critica alla società attuale.

L’associazione Ascosi Lasciti è partner del progetto avendo seguito lo scouting dei luoghi abbandonati con la collaborazione dello jesino Alessandro Tesei che su Pripyat ha svolto un interessante documentario, girato alla Cisterna romana, in collaborazione con la casa di produzione Subway, dal titolo “The zone”.

Eleonora Dottori

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]