Cronaca
JESI CARABINIERI: IN MANETTE PER SPACCIO DI DROGA UNA NONNA RESIDENTE IN ZONA PORTAVALLE
11 Maggio 2017
JESI, 11 maggio 2017 – I carabinieri del nucleo operativo di Jesi diretti dal tenente Maurizio Dino Guida hanno arrestato una donna pensionata di origine albanese ma cittadina italiana residente in zona Portavalle per detenzione e spaccio di cocaina sulla piazaza di Jesi. La brillante operazione è stata illustrata dal maggiore Bendetto Iurlaro .
I militari avevano avuto delle segnalazioni tempo fa e dopo approfonditi accertamenti, con appostamenti e pedinamenti, oltre ad un riscontro particolare di movimenti dall’abitazione della interessata, hanno fatto irruzione e scoperto che effettivamente la donna, V.H. di 63 anni, vedova e nonna di due nipoti, deteneva nella sua camera da letto, nascosti sotto il cuscino da letto, numerosi dosi di cocaina termosaldate pronte per essere spacciate per un peso complessivo di grammi 60 e per un valore stimabile attorno ai 6/7 mila euro.
La donna, che viveva con la figlia, è stata arrestata e condotta nel carcere di Villa Fastiggi a Pesaro in attesa del rito direttissimo che dovrebbe avvenire nella giornata di domani.
L’arrestata, in passato, era stata coinvolta in indagine analoga in territorio del nord Italia ma al momento la cosa non sembra legata alla sua attività jesina.
Nella perquisizione della sua stanza da letto, e nell’appartamento in generale, non è stato trovato denaro contante.
Le indagini, comunque, continueranno anche per capire se ci siano stati contatti con eventuali assuntori locali e magari individuare la rete complessiva.
L’ennesimo risultato sul territorio degli uomini dell’arma capitanati dal Maggiore Iurlaro è una ulteriore dimostrazione del lavoro e dell’efficacia, visti i continui risultati, per combattere il traffico di sostanze stupefacenti.
(e.s.)