Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Carmelitane: suor Chiara, 70 anni di vita monacale

Il vescovo: «Ognuno di noi ha una vocazione, dobbiamo capire qual è la nostra e vivere la vita in pienezza»

Jesi – Una bella ricorrenza venerdì scorso, 31 maggio, presso il Monastero delle suore Carmelitane, adiacente alla chiesa di San Marco: i 70 anni di vita monacale di suor Chiara, consacrata in giovane età, nel 1954. 

Suor Chiara non parla molto di se stessa perché la sua vita «è dedicata a Maria – ricorda – che il suo Paradiso l’ha già vissuto in terra, e quando il Signore mi chiamerà non avrò paura». 

Messa celebrata alle 7 al convento dal vescovo Gerardo Rocconi il quale ha anche benedetto una coppia di sposi che festeggiavano 55 anni di matrimonio: Verano e Gigliola Quaresima

Un momento privato, molto intenso, nella cappellina della chiesa immersa in un giardino fiorito. Don Gerardo ha sottolineato l’importanza della figura della Madre – da cui tra l’altro si recano molti fedeli per un consiglio, una preghiera un confronto sui problemi di vita quotidiana -, il vescovo ha parlato anche di unicità della preghiera e dell’esempio da cogliere in ogni comunità. 

«Ognuno di noi ha una vocazione perché il Padre ha un progetto preciso, chi alla vita consacrata, chi alla vita familiare, chi al laicato. Dobbiamo capire qual è la nostra, e vivere la vita in pienezza». 

Poi gli auguri agli sposi e un grande abbraccio a suor Chiara. 

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]