Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Casa di riposo: la burocrazia rallenta la terza dose

Gli ospiti della struttura jesina, in tutto 105, dovranno attendere un paio di settimane per la somministrazione del vaccino anti Covid

JESI, 5 novembre 2021Tra un paio di settimane anche agli ospiti della Casa di riposo di Jesi sarà somministrata la terza dose del vaccino anti covid.

Lungaggini burocratiche hanno fatto «perdere tempo prezioso – spiega Franco Pesaresi (foto in primo piano), direttore dell’Asp Ambito 9 che gestisce la struttura -. Una situazione simile si era verificata a Staffolo ma è stata superata e nei prossimi giorni sarà somministrata la terza dose. Per Jesi dovremo aspettare».

Nel caso degli anziani e delle anziane ospiti della struttura di via Gramsci, che hanno fatto la seconda dose a marzo, infatti, occorre che vengano compilati documenti da parte di familiari, tutori e medici di medicina generale.

Casa di riposo jesi
La Casa di riposo “Vittorio Emanuele II” di via Gramsci

«Quando la struttura è grande – prosegue Pesaresi – e Jesi conta 105 ospiti, è possibile che vi siano casi più complessi da gestire. L’Asur vaccina quando è tutto pronto: in altre situazioni vi sono casi non complessi e pertanto o si è proceduto o si procederà a breve con la vaccinazione».

Ventidue gli ospiti di Staffolo che, nonostante anche in quasto caso la burocrazia ci abbia messo lo zampino, riceveranno la terza dose a giorni.

Eleonora Dottori

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]