Cronaca
JESI Caso Cercaci, anche la maggioranza chiede le dimissioni
31 Luglio 2021
Ora nel Gruppo misto, la consigliera nostalgica è uscita da Jesiamo ma resta in Consiglio: «Il passo di lato non basta»
JESI, 31 luglio 2021 – «Il “passo di lato“ di Chiara Cercaci, uscita dal gruppo Jesiamo per confluire nel misto e domani, chissà, forse per creare quale gruppo, noi non possiamo accettarlo».
Così i gruppi consiliari di maggioranza che si accodano a quanti hanno già chiesto le dimissioni della consigliera che durante la commissione consiliare tre ha sventolato il tappetino del mouse recante la bandiera della Repubblica di Salò.
«La nostra esperienza civica è un incondizionato servizio per la città e nasce dal significato profondo della Carta Costituzionale. Chiunque non si riconosca nei principi della Legge Fondamentale, che si fonda sull’antifascismo, deve compiere un atto di responsabilità e rassegnare le dimissioni dalla carica d consigliere. Quanto è accaduto durante i lavori consiliari è un fatto estremamente grave. Se è persona coerente la Cercaci avrebbe dovuto chiedere scusa al Consiglio, alla città, ai suoi elettori e farsi da parte. E’ quello che ci auguriamo faccia a breve» fanno sapere Jesiamo, Patto per Jesi e Jesinsieme.
(Redazione)
©RIPRODUZIONE RISERVATA