Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI CASSONETTO DELLA PLASTICA IN FIAMME TRA LA NEVE (FOTO)

L’incendio in Piazza Pergolesi, contenitore della differenziata spostato all’interno del cantiere per salvaguardare l’isola ecologica

JESI, 17 dicembre 2018 – Un cassonetto giallo per la raccolta differenziata della plastica è stato letteralmente divorato dalle fiamme in Piazza Pergolesi, anch’essa ammantata di neve dopo i fiocchi di questa notte.

http:/https://youtu.be/xNtxkOr8vMc

Difficile stabilire se si sia trattato di un atto vandalico o della disattenzione di qualcuno che ha conferito inavvertitamente con qualche elemento ancora acceso, come potrebbe essere la cenere di un camino rimasta in un contenitore o cicche di sigarette.

Il cassonetto che non c’è più faceva parte dell’isola ecologica che si trova momentaneamente accanto all’ingresso di Corte Bettini. Stamattina, poco dopo le 10, un odore acre e la fuoriuscita di fumo dallo stesso hanno messo in allarme residenti e passanti.

Per evitare conseguenze peggiori e salvaguardare l’isola ecologica, il contenitore è stato spostato all’interno del cantiere – fermo da giorni – dove sono in corso i lavori di riqualificazione della stessa piazza e lì si è consumato prima dell’eventuale arrivo dei Vigili del Fuoco impegnati in numerose chiamate causa neve e rami pericolanti.

Le ultime palate di acqua frammista a neve per avere ragione delle fiamme, quando tutto era stato ormai consumato dalle stesse, le ha date un dipendente del Comune il quale ha provveduto anche a sincerarsi che l’incendio fosse del tutto spento.

Non  è la prima volta che succede in Piazza Pergolesi, nel settembre dello scorso anno a fuoco era finito un cassonetto per la raccolta della carta e del cartone. Anche in quella circostanza tutto finì in fumo.

(p.n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]