Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Casting, 200 comparse selezionate per il film con Manuela Arcuri

Iniziate questa settimana le riprese tra Ancona, Osimo, Filottrano, si svolgeranno in città intorno al 10 settembre soprattutto nel quartiere di San Giuseppe

Jesi – Sono circa 200 le comparse e le figurazioni speciali selezionate dopo il casting avvenuto a Jesi lo scorso 9 agosto per il nuovo film di Manuela Arcuri, “Tradita”, per la regia di Gabriele Altobelli e la produzione della Mattia’s Film, le cui riprese saranno girate tra Jesi e Ancona, ma principalmente nella nostra città.

Oltre 500 le candidature presentate alla Subwaylab di Jesi, che per per conto della produttrice romana ha effettuato i provini presso il Teatro Il Piccolo, 415 le persone di tutte le età – dai 12 ai 70 anni, come recitava l’annuncio – che si sono ritrovate a teatro, altre 100 circa le candidature inviate per email.

A partecipare non solo i residenti di Jesi ma anche della Vallesina e dei Comuni limitrofi: la chiamata era estesa a tutta la provincia di Ancona.

«Da lunedì di questa settimana le riprese sono cominciate nelle location di Ancona, per circa tre giorni, poi si posteranno a Osimo e Filottrano, per arrivare a Jesi intorno al 10 settembre», ha spiegato l’assessore al turismo, Alessandro Tesei.

Dopo il film con Marco Bocci e quello con Alessandro Siani e Leonardo Pieraccioni questa è la terza produzione che vedrà la nostra città come set cinematografico, grazie al Protocollo sul cineturismo che ha coinvolto tutti i Comuni della Vallesina e che vede Jesi come capofila.

Le riprese si svolgeranno nel quartiere di San Giuseppe, dove sarà ambientata l’abitazione della protagonista, ma anche a Palazzo Carotti e in Corso Matteotti.

L’affascinante attrice Manuela Arcuri, sarà affiancata da un cast di grandi attori, tra veterani del cinema italiano, come Giancarlo Giannini, Monica Guerritore, Angela Molino e i sex symbol internazionali William Levy e Fernando Lindez. 

E intanto la nostra città ha fatto il giro del mondo sui social che parlano del film, in particolare è stata menzionata sulle numerose pagine dedicate a William Levy, popolate da migliaia di followers che lo seguono in ogni suo passo, raccontando della partecipazione al nuovo cast e delle location jesine in cui l’attore si troverà a girare le scene del film.

La trama di “Tradita”

Pazienza Mantovani, detta Paz, è un avvocato romano di quarant’anni. Ha un figlio undicenne, Marco, che ha cresciuto da sola ed Egle, la madre pensionata, a carico. I suoi clienti sono per lo più extracomunitari, piccoli truffatori, prostitute. Spesso Paz è in bolletta. La proposta di sostituire una collega, Maddalena Sangiorgi, presso lo studio legale più prestigioso della capitale, le sembra un’opportunità da non perdere.

Ma quasi subito Paz scopre che dietro la morte della Sangiorgi, si nasconde un mistero. Maddalena si è suicidata sul posto di lavoro. Perché? Inoltre, l’uomo di cui si innamora, Rafael Caruso, potrebbe essere un impostore. Una serie di aberranti omicidi che coinvolgono lo studio legale di cui fa parte, costringe Paz a indagare, combattendo contro i mostri che si nascondono dietro maschere di persone integerrime. Il finale non è scontato ma alla fine Paz dopo una serie di colpi di scena, riuscirà a scoprire la verità.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]