Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Casting, in oltre 500 per il film con Manuela Arcuri – Video

Presso il teatro il Piccolo di San Giuseppe tutti in fila, e di ogni età, per i provini organizzati da Subwaylab, le riprese iniziano a settembre

JesiGrande partecipazione al casting per comparse e figurazioni speciali svoltosi nella giornata di ieri presso il teatro il Piccolo di San Giuseppe, per Tradita“, la nuova produzione della Mattia’s Film, che vedrà tra i protagonisti la nota e affascinante attrice Manuela Arcuri.

Il caldo e la coda non hanno spento l’entusiasmo di chi si è recato alla selezione, organizzata dalla Subwaylab di Jesi, per conto della produttrice romana, curiosità o spinti dalla passione per il cinema, c’era gente di tutte le età – dai 12 ai 70 anni, come recitava l’annuncio del casting – residenti a Jesi, in Vallesina e nei Comuni limitrofi: la chiamata era estesa a tutta la provincia di Ancona.

Sono stati in 415 a prendere parte ai provini, iniziati nella mattinata di ieri e che si sono protratti fino alle 19 della sera, altre 100 le candidature inviate via mail.

Dopo il film con Marco Bocci e quello con Alessandro Siani e Leonardo Pieraccioni questa è la terza produzione che ha scelto la nostra città come set delle riprese che si svolgeranno a partire da settembre prevalentemente a Jesi, in particolare a Palazzo Carotti e in Corso Matteotti ma anche nel quartiere di San Giuseppe dove sarà ambientata l’abitazione della protagonista, poi il set si sposterà anche ad Ancona.

«Questo film verrà girato per la maggior parte a Jesi – ha spiegato l’assessore al Turismo, Alessandro Tesei – a differenza degli altri che abbiamo visto negli scorsi mesi. Infatti, il casting si fa proprio qui e le riprese non si svolgeranno soltanto in centro storico ma per buna parte anche nel quartiere di San Giuseppe e nelle zone più periferiche della città che stanno dimostrando appeal per le produzioni cinematografiche».

«Abbiamo attori marchigiani, oltretutto anche di un certo livello, che stanno partecipando al casting. Ci aspettiamo che la città venga valorizzata da questo film di carattere internazionale e con attori di rilievo da Manuela Arcuri a Giancarlo Giannini, l’americano William Levi, Angela Molino, un’attrice spagnola molto famosa. La stagione del cinema in Vallesina è appena iniziata».

Dopo le riprese di “Tradita”, infatti, che sono previste per settembre, tra febbraio e marzo arriverà un altro film, anche questo sarà prevalentemente girato a Jesi e nel frattempo si stanno prendendo accordi anche con altre produzioni, forti del protocollo di intesa sul cineturismo firmato a inizio anno e sottoscritto da tutti i Comuni della Vallesina – anch’essi location di produzioni cinematografiche – di cui la città di Jesi è capofila.

Tanta curiosità tra i partecipanti, in particolare tra i più giovani che finalmente, dicono, possono partecipare a cast cinematografici anche nelle Marche e non rinunciano all’opportunità di farsi conoscere e magari, chissà – alcuni lo sperano – che questo primo approccio al mondo del cinema possa portarli a un futuro lavoro nel settore.

Soddisfatti i supervisori del casting, i ragazzi di Subwaylab che hanno allestito per l’occasione un’organizzazione perfetta, in grado di accogliere con efficienza le tante persone in coda.

«Per noi che ci occupiamo di produzioni è bello poter svolgere il nostro lavoro proprio a Jesi, nella nostra città, finora abbiamo trovato tanti volti efficaci che potranno senza dubbio far parte del film».

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]