Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Caterpillar, convocato il secondo atteso tavolo al Mise

caterpillar

Si terrà in presenza, a Roma, martedì 15 febbraio: venerdì ai cancelli dello stabilimento arriva il ministro del lavoro, Andrea Orlando

JESI, 8 febbaio 2022 – E’ stato convocato per martedì 15 febbraio il tavolo con il Ministero dello Sviluppo Economico (Mise) per la vertenza Caterpillar.

Appuntamento in presenza, a Roma, dopo che il primo tavolo si era svolto da remoto con i rappresentanti delle organizzazioni sindacali che hanno incontrato i responsabili del ministero e la proprietà dell’azienda dallo stabilimento di via Roncaglia.

In quella occasione la proprietà, rappresentata dall’avvocato Vincenzo Di Gennaro, giuslavorista, e Jean Mathieu Chatain, il direttore dello stabilimento, aveva proposto quello che era stato definito un accordicchio.

In pratica la proprietà si era detta disposta a concedere gli ammortizzatori in cambio della libertà di licenziare, nessun passo indietro circa la richiesta di concedere più tempo per formalizzare gli accordi con i soggetti interessati all’acquisizione che nelle scorse settimane hanno visitato la Caterpillar.

Sempre in quella occasione il Ministero aveva chiesto alla proprietà un confronto riservato.

Sono giorni intensi per il futuro dello stabilimento jesino della multinazionale che produce cilindri, dove per venerdì prossimo è annunciata la presenza del ministro del Lavoro, Andrea Orlando.

Eleonora Dottori

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]