Cronaca
JESI Caterpillar: la sezione “X Marzo” vicina ai lavoratori
14 Dicembre 2021
La procedura di licenziamento preoccupa il Pri: «Fiore all’occhiello dell’industria del territorio»
JESI, 14 dicembre 2021 – La sezione “X Marzo” del Pri di Jesi esprime vicinanza e solidarietà ai lavoratori e alle lavoratrici dello stabilimento di Jesi della multinazionale statunitense Caterpillar.
«Il sito marchigiano della Caterpillar, che produce cilindri per macchine movimentazione terra, sito tecnologicamente avanzato e altamente produttivo, è da sempre considerato un fiore all’occhiello del gruppo Caterpillar – spiega Il segretario della sezione Pri “X Marzo”, Giordano Filonzi (foto in primo piano) -. Caterpillar Hydraulics Italia è un’azienda del gruppo Caterpillar Inc. con sede a Jes ed è una società in piena salute».
Il segretario Pri rileva come «si chiude solo per aumentare il “profitto”, vogliono delocalizzare la produzione, forse, in Polonia. Ne va del futuro di 270 lavoratori e lavoratrici, più un centinaio operai/e dell’indotto».
«Lo stabilimento di Jesi lavora su tre turni. Ora sarà il momento della mobilitazione. Auspichiamo che da subito intervengano il Ministero sviluppo economico con la Regione Marche, unitamente alle forze sindacali dell’intero territorio».
©RIPRODUZIONE RISERVATA