Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Caterpillar, Valentina Vezzali: «Fiduciosa in un esito positivo»

Il sottosegretario allo sport dopo la notizia della convocazione del tavolo al Mise per un confronto tra le parti

JESI, 14 gennaio 2022 – «Accolgo positivamente la notizia della convocazione per il prossimo 21 gennaio, da parte del Ministero dello Sviluppo Economico, di un incontro sulla vicenda legata allo stabilimento Caterpillar di Jesi, che sancirà l’avvio del confronto tra l’azienda e i sindacati».

Così il sottosegretario allo sport, Valentina Vezzali – che si era già recata al presidio di via Roncaglia – alla notizia dell’imminente convocazione di un tavolo al Mise.

«Ho a cuore la mia regione, le Marche, e le famiglie del territorio jesino, e sin dal mio primo incontro coi lavoratori avevo raccolto la loro esigenza di confrontarsi con l’azienda».

«Ringrazio il Ministro Giancarlo Giorgetti per aver dato risposta alle sollecitazioni di cui mi ero fatta personalmente portavoce, assieme alla Sottosegretaria al lavoro Rossella Accoto».

«Sono fiduciosa che dal confronto tra le parti e con la regia del Mise si possa giungere a una condivisione delle azioni da intraprendere per salvaguardare la produttività del sito di Jesi e, soprattutto, i livelli occupazionali».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]