Cronaca
Jesi Cede braccio della gru, sversamento di olio imbratta auto, strada e fogne
Il camion munito di braccio meccanico stava scaricando ieri mattina materiale in un cantiere di via Rossini, la Polizia Locale ha dovuto interdire l’accesso al tratto per la durata degli interventi
16 Novembre 2023
Jesi – Un incidente sul lavoro si è verificatosi ieri mattina lungo via Rossini, davanti a un cantiere in cui è in corso la ristrutturazione di una villa.
Stando alle prime ricostruzioni un camion dotato di braccio meccanico stava scaricando materiale edile utile agli operai che lavorano al cantiere, quando il braccio meccanico ha ceduto e il tubo che porta olio idraulico utile a far muovere la gru si è spaccato.
L’olio a pressione è schizzato fuori, in un primo momento con un forte spruzzo, nebulizzando di liquido viscoso tutto quello che c’era nell’area circostante, poi defluendo sulla strada.
Sono state investite auto in sosta e imbrattati la sede stradale, il cortile di una casa antistante e le fogne circostanti, ma non si registrano conseguenze a persone.
Allertata la Polizia Locale la quale è intervenuta prontamente innanzitutto per chiudere la strada e mettere in sicurezza la zona. A quel punto sono stati chiamati gli addetti alla pulizia ed è stata chiamata una ditta di autospurghi che ha provveduto a bonificare le fognature di scarico nei tombini circostanti. Le auto in sosta imbrattate dall’olio erano tre e sono state spostate.
E’ stata data anche una prima ripulita al viale d’ingresso della casa antistante, mentre sopra il punto in cui c’è stata la fuoriuscita di olio più consistente è stato gettato materiale assorbente per evitare l’allargamento del liquido. L’asfalto a vista non presentava già più i segni dell’olio, ma ieri risultava ancora abbastanza scivoloso, pertanto è consigliabile fare attenzione anche oggi e procedere adagio.
© riproduzione riservata