Cronaca
JESI CELEBRAZIONE GIUBILARE E PASSAGGIO DELLA PORTA SANTA IN CATTEDRALE
24 Ottobre 2016
JESI, 24 ottobre 2016 – “Viviamo con intensità il nostro pellegrinaggio verso la Porta Santa nella preghiera e nella meditazione per gustare tutta la misericordia di Dio e rispondere alla misercordia di Dio con le opere di misericordia. Guardiamo Maria e ascoltiamo il cantico del Magnificat: Maria corre verso la sua parente anziana e con lei loda il Signore.”
Il vescovo Gerardo Rocconi ha dato inizio, ieri pomeriggio, domenica 23 ottobre, presso il santuario delle Grazie, al Giubileo degli adoratori e adoratrici, delle confraternite e dei ministri straordinari della Comunione. Tanta partecipazione di fedeli della diocesi di Jesi al programma giubilare preparato da don Gianni Giuliani, con la processione lungo corso Matteotti, la sosta alla chiesa dell’Adorazione per una meditazione sull’Eucarestia, il passaggio della Porta Santa della Cattedrale, la meditazione sulla misericordia e la celebrazione della Santa Messa.
«Grazie per il servizio grande e meraviglioso che offrite alla Chiesa e all’umanità – ha detto il vescovo nell’omelia rivolgendosi agli adoratori – una preghiera e un’adorazione che vengono da un cuore accogliente, che ama e che ha immensa fiducia nel Signore».
La conclusione in diocesi del Giubileo della Misericordia sarà domenica 13 novembre alle 18.00.