Segui QdM Notizie

Tendenze

Jesi Cene di quartiere in via Murat e a Borgo Minonna

Appuntamenti che si ripetono da diversi anni che testimoniano la voglia di convivialità e di sentirsi parte di una comunità

Jesi – L’estate e la voglia di convivialità stanno animando alcune zone della città i cui abitanti si sono attivati per ritrovarsi insieme.

In questo contesto vanno annoverate le cene dei giorni scorsi allestite all’aperto in via Gioacchino Murat e a Borgo Minonna Minonna, una consuetudine che si ripete ormai da diversi anni e testimonia la coesione sociale che nasce dallo stare insieme e condividere momenti sereni.

Presente alla cena di via Murat l’assessora alla partecipazione, Loretta Fabrizi, soddisfatta dell’entusiasmo dei residenti e dell’ampia partecipazione che in entrambe le iniziative ha coinvolto circa 150 partecipanti.

«Le occasioni di convivialità permettono alle persone di stringere rapporti di amicizia e di socializzare è un momento di cui abbiamo tanto bisogno in una società votata all’individualismo – ha sottolineato Loretta Fabrizi -. La socializzazione è un’occasione per manifestare la propria creatività con gli altri e stringere relazioni».

Alla cena nel quartiere di Minonna, che si è svolta nell’area verde adiacente al chiosco del bar, di fronte alla chiesa di Sant’Antonio Abate, il saluto del vicesindaco Samuele Animali.

Anche in questo caso la serata di festa ha coinvolto circa 140 persone che si sono ritrovate con la voglia di stare insieme e sentirsi parte della comunità del quartiere.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]