Cronaca
Jesi Centri estivi, Fratelli d’Italia: «Ci saranno aiuti per le famiglie?»
20 Luglio 2022
L’interrogazione in vista del Consiglio comunale di giovedì 28 luglio sarà presentata dai consiglieri di minoranza Chiara Cercaci e Antonio Grassetti
Jesi, 20 luglio 2022 – Costi importanti per i centri estivi, Fratelli dìItalia presenta un’interrogazione che sarà discussa al Consiglio comunale di giovedì 28 luglio.
«I prezzi settimanali richiesti, si aggirano dai 120 ai 150 euro e in alcuni casi anche intorno a cifre maggiori, per un solo figlio con sconti irrisori in caso di più fratelli – spiegano i consiglieri Chiara Cercaci e Antonio Grassetti -. Il peso economico per le famiglie deve fare i conti anche con i rincari di bollette e carburanti».
I consiglieri spiegano: «Nel 2021, l’Asp Ambito 9 aveva dato accesso a contributi riservati alle famiglie anagraficamente residenti nel Comune di Jesi con figli di età compresa fra 0 e 17 anni, che avevano usufruito del servizio dei centri estivi nel periodo giugno — settembre, utilizzando fondi stanziati dal dl 73/2021 (art. 63 comma 4)».
Una questione che sta a cuore al gruppo consiliare «in linea con la visione più volte espressa e inserita nel programma di mandato del proprio candidato sindaco (Grassetti, ndr) nella scorsa campagna elettorale, circa la necessità di favorire lo sviluppo demografico anche attraverso aiuti alle famiglie con particolare attenzione per quelle con figli minorenni».
La richeista all’Amministrazione comunale è quella di sapere se saranno intercettati fondi per alleviare i costi delle famiglie o se saranno destinate risorse economiche comunali.
(Redazione)
©riproduzione riservata