Cronaca
JESI Centro culturale islamico Al Huda ripulisce tratto di Viale della Vittoria
28 Novembre 2021
Muniti di scope, pale e rastrelli i volontari si sono dati da fare riempiendo più di sessanta buste di spazzatura
JESI, 28 novembre 2021 – Apprezzabile iniziativa quella di stamattina da parte del centro culturale islamico Al Huda di Viale della Vittoria.
Una ventina di volontari armati di scope, pale e rastrelli si sono riuniti per ripulire circa 150 metri di viale in entrambi i lati – a farla da padrone soprattutto le foglie secche cadute – partendo dal centro stesso sino al cavalcavia.
La scorsa settimana, infatti, il centro culturale aveva fatto richiesta al Comune per avere l’autorizzazione ad operare in tal senso e di poter avere a disposizione il materiale occorrente.
Sono state 64 le buste di spazzatura raccolte e lasciate per oggi davanti al centro: domattina, infatti, passeranno gli operai del Comune a ritirare tutti i sacchi.
Molto soddisfatto il presidente del centro culturale islamico El Anouar El Miloudi.
«Abbiamo voluto impegnarci in questo gesto come segno d’amore e di civiltà verso la nostra città e i cittadini hanno apprezzato – spiega -. La scorsa settimana abbiamo partecipato alla raccolta organizzata da JesiClean e in precedenza a quella di Legambiente. Ora sentivamo che toccava a noi fare qualcosa per l’ambiente nel quale viviamo, anche per aprirci alla città ed esserne parte integrante».
Cristina Amici degli Elci
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Leggi anche