Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi «Cessate il fuoco a Gaza», flashmob con lenzuoli bianchi

Oggi alle 18.30 in Piazza della Repubblica, tappa di un percorso con una raccolta fondi per la popolazione palestinese

JesiOggi alle 18.30 i cittadini jesini saranno di nuovo invitati a ritrovarsi in Piazza della Repubblica per gridare il loro no a ogni guerra e chiedere un immediato cessate il fuoco a Gaza.

Si tratta dell’ulteriore tappa di un percorso avviato nei mesi scorsi da alcune associazioni democratiche e formazioni politiche jesine con una raccolta fondi, di 5.000 euro, da destinare all’emergenza umanitaria che sta subendo la popolazione civile palestinese a Gaza.

Raccogliendo l’invito della Croce Rossa internazionale e della Caritas Italia, enti che anche ora stanno operando in quel tremendo scenario di guerra e che sostengono il cessate il fuoco e l’avvio di soluzioni di pace, sono state loro devolute le somme raccolte affinché possano essere impegnate in aiuti immediati e concreti alla popolazione di Gaza.

Il coordinamento informale Pro Palestina, costituitosi in questa occasione, ha continuato a incontrarsi e confrontarsi sulle iniziative da assumere per mettere la costruzione della pace al centro dell’agenda della città e favorire una più ampia e corretta informazione sulla tragedia della guerra in Palestina.

La proposta di un altro flashmob, dopo quello molto partecipato ed emozionante dello scorso 15 maggio, è stata accolta e fatta propria dalla Consulta per la Pace e dal Comune di Jesi.

Per prendere attivamente parte alla manifestazione sarà necessario portare con sé un lenzuolo bianco.

© riproduzione riservata

Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

News

0
Would love your thoughts, please comment.x