Attualità
JESI CHIESA ORTODOSSA, RISOLTO IL PROBLEMA PICCIONI
31 Dicembre 2018
Entrata costantemente sporcata dagli escrementi dei volatili, applicate le reti sul sottotetto dell’edificio
JESI, 31 dicembre 2018 – Era diventata davvero una situazione insostenibile quella dell’entrata alla chiesa ortodossa della parrocchia Esaltazione della Santa Croce (un migliaio i fedeli nel nostro territorio), di Corso Matteotti – accanto all’ex farmacia dell’ospedale – costantemente sporcata dagli escrementi dei piccioni che dal soprastante sottotetto inondavano appunto l’ingresso.
Tanto che si era stati costretti a stendere un tappeto di cartoni da rimuovere appena si lordavano del tutto, almeno per preservare il marciapiede e la soglia dell’edificio.
E della situazione si era fatto portavoce in Comune proprio padre Nicolae durante la messa natalizia interreligiosa celebrata dal vescovo Gerardo Rocconi, alla presenza dei dipendenti comunali e degli amministratori, nell’aula consiliare.
Una questione di pulizia ma soprattutto di decoro e igiene, finalmente in via di risoluzione, con le reti che stamattina sono state applicate e che non permetteranno più alla nutrita colonia di piccioni di stabiirsi e di disperdere i loro bisogni proprio dove c’è l’ingresso della chiesa.
(p.n.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA