Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Ciao Estela, si è spento il sorriso di una donna e mamma generosa

Aveva 43 anni: tutti quelli che la conoscevano e la apprezzavano per le grandi doti umane si stringono al dolore della sua famiglia

JESI, 11 dicembre 2021Si è spento il dolce sorriso di Maria Estela Almeida Gomes, 43 anni, nata a Massarelos, un quartiere di Porto, ma da tempo residente a Jesi.

Da due anni combatteva contro una malattia terribile che l’ha strappata troppo presto, giovedì scorso 9 dicembre, all’affetto della sua famiglia. Una donna e mamma di due bambini generosa, forte, allegra e ottimista: così era conosciuta Estela, presenza fissa di ogni Equa la Festa svoltasi a Villa Borgognoni quando la struttura era ancora un bene comune.

Le amiche e gli amici di Spaziostello la ricordano con parole d’affetto profondo.

«Estela se n’è andata e ci ha lasciato una notte cupa e gelida nel cuore. Lei, che aveva il sole negli occhi e nel sorriso, e la capacità di diffondere un’allegria contagiosa, una gioia osmotica che prendeva chiunque come un virus buono».

Conosciuta ad Equa la festa, «dove lei non mancava mai: in prima fila, ogni anno, per aiutarci con la dedizione e la passione che la contraddistinguevano, insieme a Carlo, nostro amico e suo inseparabile compagno.Con Equa la festa era perfettamente in sintonia, perché la solidarietà era un tratto distintivo del suo carattere, così come l’altruismo e l’accoglienza. Estela era una persona buona e generosa, forte come una roccia. Così la ricorderemo e porteremo sempre nel cuore, come un segno inciso su di una stele, estela appunto. A Carlo e ai suoi due bambini va il nostro abbraccio commosso».

L’ultimo saluto questa mattina alle 11 nella Sala del Commiato Ciccoli e Brunori di Jesi.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]