Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Cittadinanza onoraria a Nicolò Govoni

La Fondazione Gabriele Cardinaletti, dopo il legame consolidato durante la mostra “Jesi e il ‘900 verso il 2050”, celebra il riconoscimento approvato all’unanimità dal Consiglio comunale

Jesi – La Fondazione Gabriele Cardinaletti esprime, tramite il suo presidente Andrea Cardinaletti, grande soddisfazione per il riconoscimento della cittadinanza onoraria conferita a Nicolò Govoni (foto in primo piano) e concessa all’unanimità ieri pomeriggio dal Consiglio comunale (21 voti su 21). 

«Ringraziamo il Comune di Jesi per il grande lavoro svolto per raggiungere questo importante riconoscimento. La proposta dalla Fondazione per questo riconoscimento e questa iniziativa si radica nell’affinità scoperta tra le due realtà durante la mostra “Jesi e il ‘900 verso il 2050” , tenutasi ad aprile, che ha permesso un incontro di valori con Still I Rise»

«La Fondazione e Still I Rise condividono una visione: quella della centralità della persona, sempre protagonista, e l’importanza di offrire a tutti pari opportunità».

«Questo impegno per una società inclusiva è stato il punto di partenza per proporre la cittadinanza onoraria a Nicolò Govoni, come simbolo di un’unione dedicata all’abbattimento delle barriere».

«Siamo lieti di annunciare che Nicolò sarà a Jesi e che stiamo pianificando eventi e iniziative per coinvolgere la comunità. L’obiettivo è promuovere una società migliore e inclusiva».

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]