JESICONCERTO BENEFICO DI NATALE DELLA SCUOLA MUSICALE PERGOLESI
22 Dicembre 2019
Stasera al santuario Madonna delle Grazie, ricavato a favore di progetti di musicoterapia
JESI, 22 dicembre 2019 – Note in musica per un Natale buono sotto ogni punto di vista. Stasera alle ore 21 al Santuario Madonna delle Grazie in corso Matteotti, il secondo appuntamento con i concerti benefici di Natale organizzati dalla Scuola Musicale “G.B.Pergolesi” di Jesi.
Saranno impegnati i due Cori della Scuola: nella prima parte, i bambini del Coro Voci Bianche, diretti dalla maestra Laura Bosi, si esibiranno in un repertorio che spazia da Halleluja (Cohen) a Che bimbo è lui (What child is this) su testo di Claudio Baglioni e musica di Greensleeves, il canto popolare Nanita nana, Quando viene dicembre (dal film “Anastasia”), Mi rialzerai (You raise me up) di Rolf Lovland e il classico Girotondo di Natale (Cologgi-Giorgi).
Mauro Mazzuferi
Nella seconda parte della serata si esibirà il Coro “G.B.Pergolesi” diretto dal maestro Luca Mancini con i musicisti Giacomo Tondelli al pianoforte, Alice Pellegrini alla tromba, Giovanni Brecciaroli alla chitarra, Antonio Coloccia e Tamara Albanesi al violoncello e gli allievi della classe di flauto dell’insegnante Katia Luzi, ChiaraSantinelli e Michele Di Pietropaolo.
Per loro un ricco e classico repertorio del periodo natalizio, God rest ye merry gentlemen, Amazing Grace, Adeste fideles, Angel’s Carol, Christmas lullaby e O Holy night!.
«Due appuntamenti in musica sottolineati dalla solidarietà – spiega il direttore della scuola musicale, Mauro Mazzuferi -, i nostri ragazzi saranno impegnati in un concerto benefico dal ricco repertorio il cui ricavato sarà devoluto a favore dei progetti di musicoterapia del reparto di Oncoematologia pediatrica dell’ospedale Salesi di Ancona e dell’Hospice di Fossombrone e San Severino Marche. Continuiamo il nostro impegno musicale e sociale per restituire alla città e al territorio quanto ci è stato dato in termini di valore e di apprezzamento, in questi anni».
Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]