Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI CONSIGLIO COMUNALE: L’INNO DI MAMELI CANTATO DALLA CORALE BRUNELLA MAGGIORI E SUONATO DALLA BANDA CITTADINA (VIDEO)

JESI, 24 febbraio 2017 – Il cd è  pronto e ogni volta che inizieranno i lavori del Consiglio comunale l’inno di Mameli risuonerà con la musica della banda Città di Jesi “G.B. Pergolesi” e il canto eseguito dalla corale Brunella Maggiori.

Ma per l’assise di oggi, 24 febbraio, tutto si è svolto dal vivo, con l’aula invasa da musicisti e coristi diretti dal maestro David Uncini, direttore della stessa banda cittadina, con la presenza del maestro Stefano Contadini, omologo del coro.

Foto di gruppo per la corale “Brunella Maggiori”

 

L’inno “da lasciare a tutta la città” ha sottolineato il presidente del Consiglio comunale, Daniele Massaccesi, al quale ha risposto proprio Contadini, specificando che “abbiamo accettato il compito per senso di appartenenza alla nostra comunità e al nostro popolo“.

“E’ un valore importante – ha proseguito – , che abbraccia la solidarietà e la prossimità, come per gli appartenenti alla banda. Credo che sia arrivato il tempo, per tutti, di alzarsi in piedi e di cantare insieme il nostro inno nazionale”.

“La banda è onorata di essere qui – ha sottolineato, per tutti i musicisti, Attilio Carducci, tromba in mano –  e di aver partecipato a questo progetto. L’augurio è che anche i consiglieri, prima di ogni seduta, possano cantare il nostro inno nazionale”.

(p.n.) 

 

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]