JESIIN CONSIGLIO COMUNALE SCUOLE, RIFUGIATI E CONFERIMENTO DELLA CITTADINANZA ONORARIA
20 Novembre 2016
JESI, 20 novembre 2016 – E’ convocato per domani, lunedì 21 novembre, alle ore 9.00, il Consiglio comunale.
Rinviata l’interpellanza presentata dal consigliere pdDaniele Olivi, riguardante il nuovo piano attuativo dell’ex area Sadam, si affronterà l’altra, del consigliere del M5S, Massimo Gianangeli, sul rinvio dell’apertura annuale del centro pomeridiano Il Castagno e centro di aggregazione giovanile.
Alle ore 10.00, come ormai consuetudine, l’incontro, illustrato dal presidente Daniele Massaccesi, con personaggi della città che con la loro opera e il loro costante impegno danno lustro al nostro territorio. Stavolta tocca a Marco Gigli, Mauro Gozzi e Francesco Sardella, autori del videoJesi a muso duro.
Per le ore 12.30, come già anticipato nei giorni scorsi, è prevista la cerimonia di conferimento della Cittadinanza Onoraria al capitano MauroEpifani, già comandante della Compagnia Carabinieri di Jesi.
Il gruppo consiliare del Pd ha presentato una mozione in merito alla promozione della cultura vaccinale e l’adesione alla “Cartaitaliana per la promozione delle vaccinazioni – Una chiamata all’azione“.
Quindi, discussione sulla programmazione della rete scolastica del sistema educativo marchigiano per il 2017-18 con la proposta del Piano di dimensionamento scolastico comunale.
Si andrà anche all’approvazione dello schema di convenzione riguardante il progetto Sprar “Ancona provincia d’asilo” , trasferimento al comune di Jesi della gestione amministrativa e finanziaria dei richiedenti protezione internazionale, rifugiati e titolari di protezione umanitaria.
Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]