Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Consulta per le persone con disabilità, l’augurio dell’Anffas

Antonio Massacci: «Che riesca in tempi brevi a mettere in campo e a far germinare una diffusa sensibilità nei confronti di chi vive in condizioni di fragilità»

Jesi, 30 gennaio 2023 – L’Anffas Jesi saluta con viva soddisfazione l’istituzione di una Consulta per le persone con disabilità da parte del Comune di Jesi.

«Questo organismo di partecipazioneafferma Antonio Massacci presidente Anffas Jesi (foto in primo piano)si pone come un ulteriore momento di inclusione sociale per chi ne ha particolarmente bisogno. L’augurio di Anffas è che la Consulta riesca in tempi brevi a mettere in campo e a far germinare una diffusa sensibilità nei confronti di persone che vivono in condizioni di fragilità».

«Anffas – a livello nazionale e territoriale – si è sempre adoperata affinché ogni comunità guardi a queste problematiche con attenzione costante e concreta, rifuggendo la retorica del pietismo che spesso finge prossimità per creare distanza. Tra i primissimi impegni, crediamo che la Consulta possa affrontare sia temi di rilevanza oggettiva, come il Piano per l’abbattimento delle barriere architettoniche, ma anche temi come la creazione di un vocabolario condiviso delle parole che attengono alla disabilità in tutte le sue forme. E ciò per consolidare e arricchire di valore la cultura civica su questi argomenti e verso le persone con disabilità».  

«Con tali auspici facciamo gli auguri di buon lavoro a quanti – e noi saremo tra i primi – vorranno aderire a questo progetto di civiltà della cura, così come è stato approvato dal Consiglio comunale di Jesi». 

(foto in primo piano, Antonio Massacci presidente Anffas Jesi)

©riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]