Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Continuano a sbocciare opere d’arte in vicolo Fiasconi

Gli angoli del centro si colorano di nuovi dipinti, tra i progetti del Comitato centro storico la possibilità di creare una mostra a cielo aperto

Jesi, 17 gennaio 2023Opere d’arte continuano a sbocciare lungo vicolo Fiasconi, stavolta con una foto di Amedeo Paradisi, I giardini di Monet, intorno alla quale l’Artista Fabio Esposito ha dato vita ad opere floreali. Il centro storico si colora con l’energia dell’arte e di messaggi di pace.

Il messaggio Di Amedeo Paradisi è proprio di usare l’arte come veicolo di pace. «In un mondo torturato da guerra e fame, l’arte può diventare messaggio di amore, nascita e sviluppo, per arrivare a un traguardo di condivisione tra l’artista e il pubblico – ha spiegato Amedeo Paradisi, curatore dei percorsi espositivi di Fabio Esposito -. Partiamo quindi da un filo spinato, conduttore ed esempio di sofferenza emotiva e fisica che sboccia in una fioritura senza tempo, quella dei giardini di Monet».

«Allude ad una possibilità di speranza, pace, amore e bellezza. Un messaggio che lega l’artista al suo pubblico. L’arte è veicolo di bene-dizione, il bene -dire, che vuole raggiungere la condizione dell’amore», ha aggiunto Fabio Esposito.

foto di Amedeo Paradisi: il vicolo del veicolo continua, l’arte come veicolo di pace

Il vicolo come veicolo di messaggi artistici è al centro del progetto proposto dal Comitato del Centro storico, che ha preso contatti con l’assessore alla cultura Luca Brecciaroli, per portare avanti la realizzazione di una mostra espositiva a cielo aperto che valorizzi le vie del centro.

Intanto nel fine settimana, sulla pagina Facebook del Comitato è stato organizzato il concorso scatta una foto.

«Vieni a scoprire la street art nel cuore del centro storico e scatta una foto da postare sulla pagina!» è l’invito della coordinatrice Emanuela Coltorti.

(t.f.)

©riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]