Cronaca
JESI Contributi alle imprese, in sette chiudono
9 Febbraio 2022
Avevano ottenuto gli incentivi ma hanno cessato l’attività: una non era in regola con il versamento dei tributi al Comune
JESI, 9 febbraio 2022 – Revocata l’assegnazione del contributo a sette attività – la no tax zone – che avevano avuto accesso agli incentivi del fondo agevolazioni alle nuove imprese.
Sette quelle cui gli incentivi sono stati revocati. Il fondo prevede agevolazioni alle nuove imprese, con sede prioritariamente nel centro storico e nei borghi storici, ma a seguito di verifiche è scattata la revoca.
Tre imprese, assegnatarie dei contributi del bando 2015, hanno infatti cessato la propria attività come da visura camerale e dagli atti d’ufficio. Un’altra, che aveva ottenuto il contributo sempre per il 2015 ma «non è risultata in regola, fin dall’inizio, con il versamento dei tributi nei confronti del Comune di Jesi e/o con il versamento dei contributi previdenziali e assistenziali quale requisito per il rilascio del Durc regolare», spiegano gli uffici.
Altre tre, che invece avevano ottenuto l’assegnazione per il bando del 2016, hanno chiuso l’attività. Il Comune ha quindi proceduto a revocare l’assegnazione del contributo a tutte e 7 le imprese che erano risultate beneficiarie nel 2015 e nel 2016.
(e.d.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA