Cronaca
JESI Contributi per le attività culturali: ecco i beneficiari
13 Luglio 2020
Sono venti le domande ammesse per l’accesso alle sovvenzioni: importo complessivo di 28 mila euro
JESI, 13 luglio 2020 – Approvato il piano delle sovvenzioni e dei contributi alle attività culturali e turistiche programmate da soggetti privati per l’anno 2020.
La spesa complessiva è di 28.070 euro e l’erogazione è subordinata allo svolgimento dell’attività che dovrà risultare dalla relazione e dal rendiconto delle spese e delle entrate che il soggetto beneficiario dovrà presentare.
Sono 12 le domande non ammesse, per punteggio insufficiente o annullate dai proponenti, 20 quelle che invece avranno accesso ai contributi: rinviata la decisione «in merito alla domanda presentata dall’Associazione Pikkanapa, tenendo conto delle statuizioni che verranno adottate dall’Amministrazione comunale in merito allo svolgimento dei tradizionali eventi a rilevante impatto aggregativo previsti per il mese di settembre» si legge nell’atto.
Le domande ammesse sono quelle della Fondazione Lanari per “Jesi Barocca”, il contributo concesso è di 5mila euro; l’Atgtp con “I doni del rinascimento. Un percorso tra arte e teatro” 4mila euro; la sezione jesina di Italia Nostra con “La città si racconta” 300 euro; l’associazione Magazzino d’Arte per “Hamingway Theatre 2020” contributo concesso pari 3.500 euro; l’associazione Willer&Carson per “Tutti al Prado! IV edizione” con 2.500 euro; l’associazione Marche Musica con “Armonie della sera XVI edizione” 2.000 euro; la Biblioteca Petrucciana per “Dopo la crisi del post-moderno è possibile sperare in un nuovo umanesimo?” 1.140 euro; la Banda Musicale Città di Jesi per “Progetto Sono. Laboratori musicali per minori dedicati allinclusione social” 1.000 euro; il centro Turistico Giovanile con “Viaggio nella nostra storia” con 600 euro; l’associazione Vox populi con “Rinascimento is the new Eskere!” per un importo di 600 euro; la Fidapa per “Celebrazioni per i 15 anni della sezione di Jesi” contributo pari a 500 euro; associazione organistica Vallesina Odv Onlus con “Concerto d’organo alla chiesa di San Giovanni Battista” per un totale di 360 euro; Arci Voce con “Le Marche in Biblioteca” per 1.000 euro; Three Park Sas con “Planet Festival” con 2mila euro; Associazione musicale Gaspare Spontini con “Raffaello e Angelo Colocci: musica della rinascita” per un totale di 1.000 euro; Coro Federico II con la proposta “A spasso con Federico IV edizione. Concerto itinerante alla riscoperta di luoghi e bellezze della città di Feederico II” per un importo pari a 690 euro; Coro Cardinal Petrucci per “Musica Praecentio XXVIII edizione” con 640 euro; Pro Loco con la “Caccia al tesoro fotografica” con 540 euro; La Macina per “35mo Monsano Folk Festival” con 400 euro e l’Iis Galilei con “Leggere è interpretare” per un importo pari a 300 euro.
L’erogazione della sovvenzione o del contributo sono concessi a quelle realtà che operano nel territorio comunale, organizzazioni senza scopo di lucro, per le «iniziative di carattere culturale e promozione turistica attraverso la valorizzazione dei beni culturali e iniziative complementari alla programmazione comunale e di interesse generale».
(e.d.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA